Aerial Yoga

Lezione di prova gratuita Sabato 18 dalle ore 11.30 alle ore 12.30 (completa)

 

Prenotati qui

 

L'Aerial Yoga (o anche Antigravity Yoga) e uno stile di yoga moderno che utilizza il supporto di amache per la pratica in sospensione e in inversione.

Grazie all’approccio Anukalana eseguiamo sequenze fluide, dove i tessuti, insieme al respiro, danno vita allo Yoga in sospensione

Le amache sono utilizzate come aiuto nelle posizioni, nelle aperture e negli allungamenti.

Ci affidiamo al tessuto, staccando i piedi da terra, per scoprire come il nostro corpo reagisce in modo diverso in assenza di gravità.

Pratiche che regalano divertimento, leggerezza, libertà, elasticità, delicatezza, coraggio, forza.

Quali sono i vantaggi dell

amaca ?


 

Il tessuto è un aiuto nell’equilibrio. Nel raggiungere con più facilità le posizioni più intense.

Fa superare la paura del vuoto. Ti senti in sicurezza nelle inversioni che diventano accessibili a tutti. È un supporto che aiuta la mente a stare nel “qui ed ora”.

Impossibile distrarsi, impossibile praticare pensando ad altro.

Non sei solo. Hai bisogno di tutta la concentrazione necessaria per fonderti col tessuto. Per affidarti a lui. Per praticare insieme. Corpo, respiro, mente… tessuto”.

 

Perché praticare yoga con l' amaca?


 

Il lavoro con le amache è davvero interessante e consigliamo a tutti di provarlo almeno una volta nella vita! È facile sentire fin da subito alcuni dei tanti benefici fisici: il corpo diventa più forte e più stabile, le inversioni eseguite in completo scarico hanno un effetto intenso e salutare. Si raggiunge una maggiore consapevolezza del corpo e del movimento del corpo.

 

Quali sono i benefici più importanti?


 

Il lato più “ludico” della disciplina non è assolutamente sottovalutatile. Dopo un’ora di lezione sul tessuto, abbiamo sicuramente lavorato con il corpo, abbiamo concentrato la mente e il respiro, abbiamo magari superato qualche nostro “limite” mentale riuscendo a superare timori e paure eseguendo una sequenza sospesi e fondamentalmente abbiamo giocato per un’ora con un’altalena colorata ridando fiato e spazio al nostro bambino interiore! Anche questo crediamo sia molto “terapeutico” ed è uno degli aspetti che amiamo maggiormente di questa disciplina!

 

Rimaniamo dell’idea che sia un’ottimo lavoro di compensazione per chi già pratica Yoga…ma anche per chi non lo ha mai praticato! Di solito consigliamo di accoppiare all' Aerial Yoga delle lezioni di yoga più tradizionale, perché crediamo che insieme si riesca a fare un lavoro più completo e bilanciato su tutto l’organismo. Ma può comunque anche essere portato avanti come unica disciplina, dimostrandosi davvero efficiente,  in casi di problematiche alla spina dorsale.

 

 

  • Aerial_1.jpg

    Aerial_1.jpg

  • Aerial_2.jpg

    Aerial_2.jpg

  • Aerial_3.jpg

    Aerial_3.jpg

  • Aerial_4.jpg

    Aerial_4.jpg

  • Aerial_5.jpg

    Aerial_5.jpg

  • Aerial_6.jpg

    Aerial_6.jpg

  • Aerial_7.jpg

    Aerial_7.jpg

TulsiYoga A.S.D.
Via Belluno 7   –  00161 Roma
C.F. 97777440583
Tel: 06 9292 7879
info@tulsiyoga.it
Contattaci via Whatsapp

Per contattare Lilli:
lilli@tulsiyoga.it  Cell.  347 599 9600

Per contattare Giovanni:
giovanni@tulsiyoga.it  Cell.  335 757 6311

Informativa privacy
  Il centro è situato a 450 metri dalla metro B di Piazza Bologna

Autobus:
61-2-21-13  fermata Catanzaro
120-490-491-495-649 fermata Catania (Lecce) o Catania (Forli)