La Tua vita nelle Tue mani
Header

Parlando di Yoga (Domenica 18 Febbraio)

Parlando di Yoga

Domenica 18 Febbraio 2018

Parlando di Yoga

 

Una serie di incontri teorici sullo Yoga e sulla filosofia Vedanta.

Il primo incontro si svolgerà Domenica 18 Febbraio dalle ore 16.00 alle ore 19.00  presso TulsiYoga via Belluno 7 Roma è avrà come tema “INTRODUZIONE ALLO YOGA

Lo Yoga è una disciplina antica quanto il mondo ed è stato tramandato per millenni da una catena ininterrotta di Maestri ed allievi. Il suo scopo finale è Yug, l’unione tra Atman, l’anima individuale, e Brahman, l’anima cosmica. Questa unione, in effetti, già esiste dalla nascita, ma gli umani, a causa della loro ignoranza spirituale, non ne hanno coscienza. Lo Yoga è un insieme di tecniche e di filosofie di vita che permettono di conseguire in maniera graduale questa consapevolezza.

Per meglio capire il percorso dello Yoga, esso in genere viene diviso in quattro cammini: Karma Yoga, lo Yoga della devozione; Bhakti Yoga, lo Yoga della devozione; Jnana Yoga, lo Yoga della conoscenza e Raja Yoga, la Via reale, quella dei poteri psichici e della meditazione.

In questo incontro cercheremo di mettere a fuoco questi aspetti dello Yoga in modo di aumentare il nostro livello di consapevolezza  e dare un senso più profondo alla nostra pratica yogica.

 

 

Gli incontri saranno condotti da Paolo Quircio, ha conseguito il diploma di insegnante nell’ashram Sivananda di Uttarkashi e nel 2010 ha frequentato l’ATTC nell’ashram Sivananda del Kerala. Da allora ha insegnata regolarmente yoga. Ha anche insegnato in alcuni Teacher Training Course Sivananda sia in italia che all’estero e  traduttore di testi sullo Yoga tra cui “Mantra e Meditazione” di Swami Vishnudevananda, “Bliss Divine” di Swami Sivandanda e altri…

A questo link potete trovare una serie di articoli scritti da Paolo Quircio:

http://www.fiorigialli.it/dossier/rivista.php?id=6&cerca=paolo+quircio

 

 

 

Il seminario è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la teoria dello Yoga e del Vedanta. E’ possibile partecipare anche ad uno solo degli incontri.

Il contributo è di 10 euro ad incontro.

Si prega di telefonare al 06 9292 7879 per prenotare oppure inviare una mail a info@tulsiyoga.it

 

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress