La Tua vita nelle Tue mani
Header

Satsang e Arati

Satsang e Arati

iniziamo il 2106 con le migliori intenzioni

arati

Prima di ripartire con le attività Tulsi Yoga vi invita sabato 9 gennaio 2016 alle ore 16,30 a partecipare al Satsang di apertura dell’anno 2016.

Cos’è il Satsang: nell’induismo è un rituale che fa parte delle pratiche (sadhana) che vengono eseguite allo scopo di ottenere Moksha, la Liberazione.

Il termine significa “compagnia” e quindi l’insieme delle persone che costituiscono la compagnia e dialogano su un livello spiritualmente elevato hanno come effetto quello di avvicinare l’uomo, sempre di più, al divino.

L’incontro inizierà con la spiegazione  del significato della simbologia dell’Arati.

Arati deriva dalla parola sanscrita Aratrika, che significa qualcosa che rimuove Ratri, il buio.  Durante il rituale viene infatti accessa la luce attraverso la canfora che  brucia senza lasciare residuo, la sua fiamma rappresenta, quindi, l’ardere di tutti i desideri che si dissolvono senza lasciare traccia. La fiamma dell’amore di Dio deve consumare l’ego, dissipando l’errato concetto di “io” e “mio”.

Seguirà un momento di meditazione, di canto di Kirtan accompagnati da strumenti musicali e la lettura di un testo dai libri di Swami Sivananda o Svami Visnudevananda

L’incontro è gratuito e aperto a tutti anche ai non praticanti e avrà una durata di circa 2 ore.

Telefonare al 06 9292 7879 o inviate una  mail a info@tulsiyoga.it per confermare la vostra presenza.

 

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress