La Tua vita nelle Tue mani
Header

Yoga Nidra (Sabato 12 Ottobre)

Yoga Nidra

Sabato 12 Ottobre 2019

Yoga Nidra

Cosa significa Yoga Nidra ?

Yoga nidra non ha una traduzione vera e propria potremmo definirlo come Sonno Yogico o Sonno Consapevole.

Cosa è Yoga Nidra?

E’ una tecnica che lavora sul rilassamento profondo fatto in modo cosciente, vale a dire che durante Yoga Nidra si è in uno stato di apparente sonno ma la coscienza è in funzione e lavora ad un livello di consapevolezza molto profondo.

La tecnica di Yoga Nidra è stata messa a appunto da Swami Satyananda dopo aver sperimentato su stesso gli effetti di questa potente tecnica ne ha approfondito lo studio, attraverso i testi tantrici, codificandola e rendendola fruibile a tutti. Yoga Nidra è la rotazione sistematica della coscienza nel corpo la cui origine si trova appunto nelle pratiche tantriche. La rotazione della coscienza, non richiede nessun movimento fisico. Il corpo è disteso sul pavimento, in corrispondenza con le istruzioni si sposta la consapevolezza sulle varie parti del corpo. L’intero processo deve fluire piacevolmente.

Yoga Nidra non è una pratica di concentrazione, anzi è esattamente il contrario, occorre solo rilassarsi completamente e seguire le istruzioni che vengono date rimanendo svegli. Quindi si mantiene la mente cosciente attraverso il solo senso dell’udito.

Le applicazioni di Yoga Nidra sono diverse, sicuramente è molto utile per gestire situazioni di stress di ogni tipo e da studi fatti si è dimostrato efficace per le cardiopatie, la pressione alta, l’asma e il diabete, e può essere un valido aiuto peri problemi digestivi, nelle condizioni croniche degenerative come ad esempio l’artrite, tosse e raffreddori.

La pratica avrà una durata di un massimo di due ore.   Yoga nidra verrà preceduta da una serie di asana (posizioni yogiche) necessarie per preparare il corpo e la mente.

Il prossimo appuntamento è Sabato 12 Ottobre alle ore  16.30 (fino alle ore 18.30)  presso Tulsi Yoga a Via Belluno 7 Roma

Per questo incontro il contributo è di 15 euro.

E’ necessario prenotarsi telefonando al 0692927879 oppure per mail a info@tulsiyoga.it

Si consiglia di venire a digiuno da almeno 2 ore.

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress